Materiale
Fire Ceiling è un pannello acustico in espanso Basotect Æ della BASF, a base di resina melamminica, di colore bianco, prodotto ad alta resistenza termica: -60°C a + 150°C, privo di gocciolamento in caso di combustione, non è fibrogeno e i fumi sono atossici.
Può essere applicato sia in appoggio su struttura a vista, sia incollato a soffitti e pareti; risulta avere un ottimo coefficiente di assorbimento acustico.
Campi di applicazione
Il pannello acustico Fire Ceiling viene usato in tutti i casi in cui deve essere migliorata l'acustica, causa lunghi tempi di risonanza, in modo che si riducono i picchi di rumorosità e i tempi di riverberazione. Viene utilizzato perciò in studi di registrazione musicali, doppiaggio, uffici, centri C.E.D., aule scolastiche. palestre, aule magne, auditorium, teatri, cinema, ecc.
I moduli da controsoffitto Fire Ceiling, offrono dunque una grande versatilità abbinata ad eccellenti prestazioni acustiche. Trovano largo impiego perchè consentono di realizzare interventi di correzione acustica rispettando gli elementi decorativi e architettonici.
Dimensioni standard
Formato: mm 600x600
Spessore: mm 50
Tolleranze dimensionali a norma M4 DIN 7751 Parte 2.
Messa in opera
Il prodotto può essere installato in appoggio (va richiesta la tipologia) con struttura DONN, o incollato con Adesilex VS45.
Comportamento al fuoco
Classe 1 di reazione al fuoco secondo norme CSE 2/75/A e CSE RF 3/77 - DIN 4102 B1 ONORM B 3800 B1.
Q1: fumosità debole
TR1: privo di gocciolamento.